Servizio cremazione salme a Como

La cremazione, oggi sempre più richiesta in Italia, rappresenta una alternativa alla più tradizionale tumulazione.
Il crescente aumento di cremazioni è dovuto da una parte a questioni prettamente etiche e dall’altro ad un aspetto economico in quanto risulta costare meno rispetto alla classica sepoltura a terra o in loculo.

Si tratta di una pratica molto antica ancora oggi adottata da moltissime culture nel mondo e riconosciuta anche dalla Chiesa Cattolica, secondo cui l’arsione del corpo rappresenta un rito purificatore.

Per richiedere la cremazione è necessario che la persona defunta ne abbia fatto esplicita richiesta quando era ancora in vita, attraverso testamento oppure con l’iscrizione ad un’associazione locale per la cremazione.

L’Impresa Funebre Castiglioni si occupa dello svolgimento di pratiche di cremazione a Como e provincia occupandosi di tutti gli aspetti burocratici e pratici.

Per maggiori informazioni sul servizio Cremazioni chiama il nostro Numero 031 304873 oppure compila il form contatti presente nel sito.

Urne cinerarie e dispersione delle ceneri

Una volta avvenuta la cremazione, le ceneri del defunto verranno consegnate all’interno di un’urna cineraria al parente più stretto il quale potrà disporre nei seguenti modi:

  • Conservazione dell’urna cineraria in un loculo oppure ossario all’interno del cimitero comunale
  • Conservazione all’interno della propria abitazione o in un luogo caro al defunto
  • Dispersione delle ceneri in natura o luoghi aperti lontani da aree abitative

L’impresa funebre Castiglioni di Como è a vostra disposizione per fornirvi assistenza e per eseguire pratiche di cremazione.
Per maggiori informazioni chiama il Numero 031 304873 oppure invia una richiesta di informazioni compilando il form contatti del sito.

Call Now Button